IL VERDE CHE CATTURA...

Chiunque, bambino o adulto che sia, legga questa descrizione sulla Città di Smeraldo, non può fare a meno di fantasticare e rimanere stregato da un mondo fatto di rari, brillanti e ammalianti di pietre preziose. Lo smeraldo è la pietra verde per eccellenza, non a caso il suo nome deriva dal greco smaragdos, che significa “pietra verde”. Il colore dello smeraldo, così brillante ed intenso, è probabilmente la caratteristica principale che rende questa gemma una delle più desiderate al mondo.
Attualmente, come ben sappiamo, le principali fonti di smeraldi si trovano in Colombia, ma nell’antichità lo smeraldo colombiano non era ancora di pubblico dominio e quelli più comuni erano chiamati orientali. La gemma si diffuse in Oriente soprattutto grazie al commercio delle tribù a nord-est del Don. Le tribù selvagge del Don vendevano smeraldi alle popolazione della Scizia, ma era un mistero scoprire come riuscissero a procurarseli. Queste tribù, enigmatiche e superstiziose, sostenevano che le gemme nascessero in profonde grotte sorvegliate da feroci mostri magici e solamente la protezione degli spiriti dei morti permetteva ai più coraggiosi di impadronirsene.
Noi in questo Splendido e prezioso anello con la richiesta del cliente lo abbiamo impreziosito con degli splendidi Diamanti che contribuiranno adesso e nel tempo a valorizzare e far scintillare questo splendido smeraldo Colombiano
PER SEMPRE...