Progettazione

LA PROGETTAZIONE...

La progettazione di un Gioiello ha inizio dall’idea del Cliente che spiegherà all’ Orafo l’oggetto che ha in mente e del quale sarà fatta una bozza a matita.
A questo punto il lavoro prosegue con una progettazione cad (disegno digitale dell’oggetto sul computer) che permette di presentare l'oggetto con le misure e le proporzioni reali.
E’ necessario, ora, trasformare il disegno in un’immagine fotografica sfruttando, ancora una volta, la tecnologia, creeremo un rendering (immagine digitale fotorealistica) del quale il cliente avrà una copia con almeno tre prospettiche.
A questo punto non resta che affidarsi alla manualità dei nostri orafi per vedere realizzata la vostra idea, il vostro gusto, il vostro unico e personale Gioiello.


Perchè scegliere questo sistema innovativo ?

  • Da sempre nel settore orafo artigianale, una delle maggiori difficoltà è quella di capire quali siano i desideri del cliente e l’immagine che egli ha nella sua mente, del gioiello che vuole far realizzare.
  • Grazie a questo sistema innovativo è possibile calcolare il peso reale dell’oggetto prima ancora che venga realizzato, in questo modo il cliente saprà con precisione la spesa che dovrà affrontare senza trovarsi di fronte a conti che varino del 15/30% come accadeva nei preventivi fatti sulla base degli schizzi a matita.
  • Il fascino artistico del disegno fatto a mano non consente al cliente di apprezzare totalmente quale sarà il risultato finale, Il rendering vi presenterà il vostro gioiello in tutta la sua bellezza e la sua complessità data da curve sinuose, angoli aguzzi, diamanti scintillati.

Per questo uno schizzo a matita non potrà mai sostituire una bella foto!!!


Alcune fasi della progettazione e produzione